I vantaggi dell’online video per il marketing aziendale

Il video branding aziendale, le presentazioni corporate, gli infoprodotti e più in generale tutti i video che l’azienda può produrre per attrarre ed ingaggiare i suoi potenziali clienti, sfruttano le potenzialità del canale online.

Ci sono ancora molte aziende convinte che il web non sia un canale efficace per promuovere l’azienda, i suoi prodotti e i suoi servizi; ma il report sul marketing di Hubspot dimostra che il futuro va verso l’online.

Rispetto all’anno precedente gli investimenti pubblicitari aziendali online crescono costantemente e la crescita del consumo di video aumenta del 100%.

Usare il web per diffondere il video branding della tua azienda, ti permetterà di raggiungere un pubblico maggiormente in target con i tuoi obbiettivi. Le statistiche sopra riportate dimostrano che grazie al web dai video si generano interazioni e desiderio di approfondimento, che i canali tradizionali (tv, radio, giornali, ecc.) non saprebbero nè generare nè soddisfare.

Un video corporate online è anche un’importante fonte di informazioni per tracciare interessi, abitudini e necessità dei clienti acquisiti e potenziali (altra cosa difficile da ottenere con gli strumenti tradizionali di marketing)

Inserire video aziendali all’interno del tuo sito migliorerà il posizionamento sui motori di ricerca (aumenta la probabilità del 53%) e le conversioni delle tue CTA (call to action). Questo vuole dire più visite al sito, più click sui link e quindi più vendite per la tua azienda

Inoltre il video, essendo un potente strumento divulgativo, faciliterà l’attività dei commerciali in fase di primo contatto ed in fase di trattativa.

Produrre video seguendo una sensata strategia di distribuzione ti permette di ottimizzare i costi di ripresa realizzando diversi montaggi; inoltre potrai tracciare i tuoi utenti e misurare le informazioni raccolte.