Video corporate: cos’è e perché le aziende non possono farne a meno

Che cos’è il video corporate?

Il corporate storytelling, o narrazione d’impresa, ha lo scopo di trasformare l’immagine associata al brand aziendale nelle menti delle persone. Un video aziendale che racconta i suoi clienti , il team e le esperienze condivise da entrambi, trasferisce il significato che il brand vuole veicolare.

L’importanza del corporate storytelling per un video aziendale

Smatphone, PC, Tablet e televisione. Grazie alla multicanalità  e ai diversi formati in cui il video può essere visto dai potenziali clienti, un messaggio risulta sempre piacevole, interessante e soprattutto utile.

Il bottone “play” è la più convincente Call To Action del web

(Michael Litt)

Un video corporate ha lo scopo di presentare la realtà aziendale, la sua mission, la sua vision attraverso una narrazione coinvolgente ed emozionale.

Come si realizza un video aziendale di successo?

Per realizzare un video corporate che funzioni individuare obiettivi e pubblico di destinazione:

  • Cosa vogliamo comunicare?
  • Il video servirà a fidelizzare i clienti, attirare gli investitori o dialogare con i dipendenti?
  • Comparirà nel sito web e sui canali social aziendali?

Solo dopo aver risposto a queste domande potremo decidere quale tipologia di video adottare per affermare la propria corporate identity e fare branding.

Perché non dovresti farne a meno

I principali esperti mondiali di marketing hanno  dichiarato apertamente che lo strumento dei video online sarà il futuro della pubblicità e aiuterà le aziende ad avvicinarsi ai propri clienti.

GUARDA I NOSTRI VIDEO! VAI ALLA VIDEO GALLERY